< Indietro

Epilogo sfortunato al GP di Germania per Canet e Garcia

Al Sachsenring entrambi i piloti del Team Fantic Racing hanno dimostrato di poter essere veloci ma due episodi hanno impedito ad Aron Canet e Roberto Garcia di concludere la gara. 

Il weekend è iniziato bene per Canet che si è messo in mostra già dal venerdì. Sabato mattina ha segnato il miglior tempo delle Practice, accedendo direttamente al Q2. Purtroppo in qualifica non è riuscito a ripetere l’ottimo giro a causa di un feeling non ottimale. Partito quattordicesimo, in gara ha lottato per recuperare posizioni ma un problema tecnico alla moto ha compromesso la sua performance, costringendolo al ritiro. Si tratta di un epilogo sfortunato per il vincitore del GP del Portogallo, che non è riuscito ad andare a punti nonostante le ottime performance dimostrate nel corso del weekend. Le tre settimana di pausa daranno modo a lui e alla squadra di lavorare, per tornare al top a Silverstone e guadagnare posizioni in classifica piloti. 

Roberto Garcia, all’esordio nel Motomondiale ha dimostrato di trovarsi a suo agio con i piloti più forti al mondo. Il leader del Junior GP In qualifica non ha raggiunto il Q2 per soli 197 millesimi. Partito ventiquattresimo, in gara non si è fatto intimorire e ha dimostrato un buon ritmo. Purtroppo una caduta al giro 12 ha messo fine alla sua gara ma in futuro avrà modo di mettersi in mostra in altre occasioni. 

Aron Canet:

"Mi dispiace non essere riuscito a concretizzare l’ottimo passo dimostrato nelle practice 2. Siamo andati in una direzione conservativa che non mi ha dato la giusta confidenza. Lavoreremo molto per fare le giuste correzioni al setup e sono sicuro che torneremo competitivi dopo la pausa estiva." 

Roberto Garcia:

"Prima di tutto ringrazio Fantic Racing per l'opportunità che mi hanno dato. È stata un'esperienza incredibile dove ho imparato molto. Ho avuto la possibilità di misurarmi con i migliori e ho imparato molto. È stato un peccato cadere in gara ma ce ne andiamo dal Sachsenring con un weekend molto produttivo e con ottime sensazioni con tutti i componenti del team. Grazie a Fantic per questa esperienza e ora continuiamo a lavorare."

Stefano Bedon, Project Manager Fantic Racing Moto2:

"Siamo andati forte nella parte iniziale della stagione ma ci siamo un po’ smarriti nell’ultima settimana, molto negativa dal punto di vista dei risultati. Ma l’importante è che sappiamo come rimediare e riprenderci la competitività perduta. Anche la pausa fino ad agosto servirà a ricaricarci per tornare forti come prima. Sono sicuro che saremo ancora protagonisti."

 



POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

arrow_upward
Fantic Newsletter Lasciaci la tua email per restare aggiornato su eventi e iniziative!