< Indietro

Fantic Racing Lino Sonego presenta la nuova livrea

Svelati i colori e il Title Sponsor con cui Aron Canet, Vice Campione del Mondo della scorsa stagione, e il suo nuovo compagno di squadra, Barry Baltus, sono pronti a dare spettacolo nel Mondiale Moto2.

Prima di iniziare il tour mondiale 2025, Fantic ha dato il via ufficiale alla stagione presso la storica Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (VE), a pochi passi dalla sede di Fantic Motor. L’elegante complesso del Settecento è stato il palcoscenico ideale per presentare i progetti sportivi e celebrare un connubio perfetto tra due eccellenze venete che operano nel mondo: Fantic e Lino Sonego – Title Sponsor della squadra italiana nel Mondiale Moto2 2025 – si preparano a vivere insieme lo spettacolo più importante delle due ruote, con 22 Gran Premi che copriranno 18 Paesi diversi e 4 continenti.

Nella stagione 2025, la terza per la Casa veneta nel Motomondiale, il team Fantic Racing Lino Sonego scenderà in pista con una livrea nera opaca arricchita da dettagli rossi e due piloti di grande talento: Aron Canet e Barry Baltus. Si respira tanto entusiasmo attorno alla nuova coppia formata dal 25enne spagnolo, Vice Campione del Mondo della passata stagione, ed il 20enne, talento belga. L’obiettivo è ambizioso ma chiaro: confermarsi ai vertici della combattutissima categoria Moto2 sulla scia di un 2024 memorabile. Un’annata in cui Canet ha regalato a Fantic 110 giri in testa, quattro vittorie di GP – il maggior numero ottenuto da un pilota nella classe intermedia – otto podi complessivi e sei pole position, confermando il team tra i protagonisti del campionato.

La strada è tracciata per un 2025 da vivere al massimo. Tenetevi pronti, sta per iniziare lo show!

Aron Canet: 

“Per il 2025 c’è solo una cosa che mi fa battere il cuore: cercare di diventare campione con Fantic. Con la squadra siamo consapevoli della nostra forza ed è per questo che stiamo lavorando tantissimo in questa pre season per farci trovare pronti alla prima gara. Sono molto felice di iniziare questo secondo anno con il team Fantic Racing. I ragazzi mi hanno fatto trovare la fiducia in me e mi sto allenando come non mai per essere pronto al 100%.”

Barry Baltus:

“Sarà sicuramente una stagione importante per me. Sono davvero felice di entrare a far parte della famiglia Fantic. Per me è un sogno, è la squadra che ha appena conquistato il secondo posto nel Mondiale Moto2 con Aron Canet. È una grandissima opportunità per me. Dovrò imparare da Aron e cercare di stare con lui nelle gare, divertendomi insieme al team. Ho conosciuto i ragazzi al primo test che abbiamo fatto insieme e sono un team e un gruppo straordinario.”

Roberto Locatelli, Team Manager Fantic Racing Lino Sonego:

“Siamo all’inizio del 2025 e arriviamo da un finale di stagione fantastico, in cui Aron Canet e tutto il gruppo Fantic hanno raccolto grandi soddisfazioni. Abbiamo vissuto esperienze molto forti che vanno ben oltre i risultati sportivi: il coraggio, lo spirito di squadra e l’unione della Fantic stessa. Questi elementi hanno permesso ad Aron Canet di consolidarsi tra i protagonisti assoluti di una categoria altamente competitiva. Allo stesso tempo il team Fantic, dopo solo due anni, si è inserito tra i protagonisti della Classe, diventando una delle squadre più ambite dai piloti. Siamo felici di accogliere Barry Baltus che nel 2024 ha ottenuto il suo primo podio. Ha dimostrato una crescita costante e ora cerca nuovi stimoli, affidandosi a noi. Crediamo che il binomio con Aron Canet – già velocissimo prima, ma vincente con noi – possa dar vita a una stagione 2025 ricca di successi.”

Stefano Bedon, Project Manager Fantic Racing Moto2:

“Il 2025 si preannuncia un anno importante, dal quale ci aspettiamo risultati altrettanto significativi. Oggi, però, non voglio essere formale come al solito, perché per me è un momento davvero speciale. È il coronamento di un sogno presentare un team così competitivo, sponsorizzato da uno dei miei migliori amici, insieme all’azienda con la quale ho vissuto tre anni molto intensi della mia vita. Abbiamo costruito una bellissima squadra che è diventata una famiglia, considero i piloti come se fossero i miei figli. Grazie di cuore a tutti coloro che ci permettono di sognare in grande.”

Mariano Roman, Responsabile Racing e Vice Presidente di Fantic Motor:

“Il racing continua ad essere il cuore pulsante di Fantic. Siamo l’unica Casa italiana impegnata in quattro specialità: rally, motocross, enduro e velocità. Per il nostro terzo anno nel Motomondiale disponiamo di una grande squadra che si è dimostrata estremamente competitiva e ha trovato una forte armonia all’interno del team. Quest’atmosfera ha portato ad un rendimento eccezionale nella seconda parte della stagione 2024. L’obiettivo per il 2025 è quello di proseguire su questa strada, e ci sono tutti i presupposti per riuscirci. Il clima continua ad essere molto positivo, la motivazione è alle stelle e non vediamo l’ora di scendere in pista con questa livrea bellissima.”

Fabio Sonego, CEO di Lino Sonego:

“Sono felice di poter dare il nostro nome al team Fantic Racing in vista di questa stagione sportiva che si preannuncia interessante. Condividiamo i valori, siamo su questo territorio: puntiamo sempre a migliorarci, non ci fermiamo mai: voi con le moto, noi con le sedute. Con Stefano Bedon abbiamo iniziato oltre vent’anni fa a collaborare nel mondo dello sport e oggi noto con piacere che il nostro brand è molto conosciuto nel mondo – cosa buona per il business ma anche per la gioia mia e di mia mamma, di vedere il nome di mio papà in tutto il mondo.”

ABOUT LINO SONEGO

Lino Sonego – International Seating è una family company veneta che progetta, produce ed installa sedute ergonomiche per cinema, sale conferenze, auditorium, teatri, stadi e gaming.

Presente con le sue installazioni in oltre 80 paesi del mondo, è l’espressione della qualità e del design “Made in Italy”.

Visita il sito: linosonegoshop.it

zoom


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

arrow_upward
Fantic Newsletter Lasciaci la tua email per restare aggiornato su eventi e iniziative!