Simone Mancini è Campione Rookies Cup 125! A Castiglione del Lago ha conquistato un’altra splendida doppietta in sella alla Fantic XX 125, mettendo il sigillo a un campionato perfetto con tre vittorie su tre appuntamenti disputati.
Forte dei successi ottenuti a Montevarchi e Ponte a Egola, Simone Mancini si è presentato all’atto finale della Rookies Cup 2024 a Castiglione del Lago (Perugia) con la tabella rossa del leader indiscusso di questo prestigioso trofeo, un banco di prova importante per le giovani promesse che si svolge in concomitanza con il Campionato Italiano Motocross Pro Prestige.
Il pilota del team Fantic Factory Racing EMX125 ha segnato il miglior tempo nel suo gruppo di prove cronometrate, è partito fortissimo con la sua Fantic XX 125 e ha condotto tutte e due le manche in testa dal primo all’ultimo giro. Con un altro weekend da incorniciare, il 17enne marchigiano si è laureato Campione della Rookies Cup 125.
Dopo la straordinaria doppietta di Noel Zanocz e Simone Mancini al mondiale Junior, si aggiunge un altro trofeo alla lunga lista di successi già ottenuti dalla Fantic XX 125 in questa stagione memorabile. E non è finita qui perché si trova in piena lotta anche per il titolo europeo EMX125 che si deciderà a fine mese al GP di Castilla la Mancha in Spagna.
Simone Mancini:
“Sono il Campione Rookies Cup 2024 e sono molto soddisfatto di come abbiamo conquistato questo trofeo. Ho vinto tre gare su tre e cinque manche su sei, con un secondo posto alla prima tappa a Montevarchi. La Rookies Cup era tra i grandi obiettivi stagionali e sono molto contento di aver portato a casa questo titolo. Vorrei ringraziare tutta la Fantic e tutto il mio team per l’ottimo lavoro, e tutti quelli che mi supportano sempre, grazie a tutti!”