< Indietro

11/05/2024
Fantic Racing di nuovo in pista con Canet e Cardelus

Aron Canet ha ricevuto l'OK da parte dei medici ed è stato dichiarato "fit" per il prossimo GP di Francia. A partire da domani scenderà in pista insieme al suo compagno di Team Xavi Cardelus per la quinta tappa del Mondiale Moto2.

Dopo un buon inizio di stagione, coronato dalla sua prima vittoria in Moto2 in Portogallo, Aron Canet è stato costretto a saltare il weekend di gara a Jerez a causa di una frattura al malleolo peroneale del piede sinistro. Lo spagnolo è stato operato con successo a Barcellona 12 giorni fa e da allora ha lavorato instancabilmente per tornare il prima possibile. Il check-up medico al Bugatti Circuit di Le Mans di oggi ha confermato che è "fit" per il GP di Francia.

Insieme a Canet, Xavi Cardelus è motivato nel fare ulteriori progressi dopo essere andato vicino alla zona punti, con il suo miglior risultato della stagione a Jerez.

Il Team Fantic Racing Moto2 correrà il GP di Francia con FIAMM come Main Sponsor. FIAMM Energy Technology è un’azienda multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di accumulatori per avviamento autoveicoli e per uso industriale. Per essere vicina alle esigenze dei clienti FIAMM Energy Technology dispone di numerose sedi commerciali e tecniche (tra cui Italia, Germania, Gran Bretagna, Slovacchia, Francia, Spagna, Singapore e Cina) e di una rete diffusa di importatori e distributori. 

Aron Canet: "Sono felice di poter tornare in pista, sarà un weekend diverso a causa dell'infortunio di Jerez. So gestire bene il dolore e insieme al Team stiamo lavorando per trovare il giusto set-up della moto. Come sempre, vogliamo fare una grande gara domenica."

Xavi Cardelus: “Sono molto motivato dopo il buon weekend a Jerez, voglio salire in moto il prima possibile. Dobbiamo continuare a lavorare nello stesso modo e fare del nostro meglio.” 

zoom


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

arrow_upward
Fantic Newsletter Lasciaci la tua email per restare aggiornato su eventi e iniziative!