Fantic è entusiasta di annunciare l'estensione del contratto con Aron Canet, assicurandosi la continuazione della vincente collaborazione nel Campionato Mondiale Moto2 oltre il 2024.
Aron Canet è entrato a far parte del Team Fantic Racing Moto2 a partire da questa stagione, ottenendo subito la pole position in Qatar e ripetendosi poi ad Austin e Le Mans. Al suo secondo weekend di gara con Fantic Racing, il 24enne spagnolo ha conquistato la sua prima vittoria in Moto 2, la settima nel Motomondiale. Ad oggi, vanta un totale di 15 pole position e ben 39 podi, di cui l’ultimo conquistato a Silverstone due settimane fa.
Aron Canet:
“Sono molto felice di rinnovare il mio contratto con Fantic Racing. Il team mi supporta sempre e mi motiva a dare il mio massimo. Per me è come una famiglia. Siamo ad un ottimo livello ma vogliamo continuare a crescere per essere vincenti quest'anno e l'anno prossimo. Il mio obiettivo è chiaro: essere campione con Fantic.”
Roberto Locatelli, Fantic Racing Moto2 Team Manager:
“Penso che la conferma di Aron Canet sia un’ottima mossa. È una notizia bomba che dimostra il grande lavoro svolto da tutta la squadra e tutta l’azienda Fantic. L’impegno dimostrato da parte di tutti è notevole. Fantic si sta rendendo protagonista anche nel ‘Road Racing’ con solo due anni di presenza nel Motomondiale. Penso sia un’ottima scelta anche per Aron, che è un top rider e con noi avrà modo di lottare per la vittoria ogni domenica. Il fatto che abbia deciso di proseguire con noi, dimostra la sua fiducia nel progetto Fantic Racing.”
Stefano Bedon, Fantic Racing Moto2 Project Manager:
“Siamo molto felici di continuare la nostra avventura con Aron Canet. In questi mesi abbiamo avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne i valori. Aron è un lottatore, uomo squadra e un gran professionista. Ricerca il limite ad ogni turno, senza paura. Dopo la vittoria a Portimao, le 3 pole position e visto anche lo stato di forma dimostrato a Silverstone, non si può sprecare questo potenziale. Vogliamo continuare a coltivarlo per diventare più remunerativi anche in gara e lottare per obiettivi sempre più ambiziosi.”
Mariano Roman, Vice Presidente Fantic Motor:
“Siamo molto felici di confermare Aron Canet nella nostra famiglia. Oltre a essere un pilota velocissimo, come ha dimostrato in diverse occasioni portando i colori Fantic sul podio del motomondiale, è anche molto in sintonia con tutta la nostra squadra. Siamo certi che insieme raggiungeremo traguardi sempre più importanti.”