< Indietro

06/05/2024
Fantic Cardoso Racing trionfa nel Campionato Europeo Moto2

Il Circuito do Estoril ha ospitato il secondo appuntamento del Campionato Europeo Moto2 e Roberto Garcia del Team Fantic Cardoso Racing ha ottenuto una fantastica vittoria nella gara 2 di domenica. Ora è anche secondo in campionato, a soli tre punti dal leader.

Le condizioni meteorologiche miste hanno reso il weekend di gara in Portogallo molto impegnativo e imprevedibile, ma non hanno rallentato il Team Fantic Cardoso Racing. La prima gara si è svolta sul bagnato e ha visto una forte rimonta di Roberto Garcia. Partito dal 15esimo posto in griglia, il pilota andaluso ha ottenuto un sesto posto, guadagnando nove posizioni in soli undici giri sotto la pioggia, nonostante qualche disagio alla spalla destra causato dalla caduta di sabato.

La pioggia si è poi fermata e la pista si è asciugata per la seconda gara. In condizioni completamente diverse, Roberto è riuscito a dimostrare di essere il più veloce in pista. Partito dalla P15, infatti, ha impiegato solo un giro per farsi strada fino alla terza posizione. Il pilota Fantic Cardoso Racing ha stabilito un ritmo impareggiabile per gli altri e ha continuato a dominare, vincendo la gara e segnando anche il tempo più veloce in 1:39.468.

Roberto Garcia: "Sono molto felice di aver ottenuto la mia prima vittoria in Moto2, siamo partiti dal fondo ma sapevamo di avere il passo per raggiungere i primi. Sono riuscito a conquistare la prima posizione nei primi giri e fino a fine gara ho incrementato il vantaggio, per questo sono molto felice. Un grande ringraziamento al mio Team e a tutti coloro che mi supportano, voglio dedicare questa vittoria a mia mamma, visto che Domenica era la Festa della Mamma." 

José Luis Cardoso: "Tra Fantic e Cardoso Racing è iniziata una collaborazione a partire dalla stagione 2023 con l’obiettivo di accompagnare i giovani di talento al motomondiale. Abbiamo scelto il campionato europeo di Moto2 del FIM JuniorGP come base di partenza. La fiducia che Fantic ha avuto in noi è stata fondamentale. Abbiamo lavorato per crescere sempre di più, sia a livello tecnico, che umano, per far sì che i nostri piloti arrivassero come in questo caso Roberto Garcia al massimo livello. L’anno scorso è stato un anno di ambientamento, dove abbiamo avuto modo di fare esperienza. Quest’anno lui è molto più maturo e si è visto a Misano dove ha fatto secondo e ieri all’Estoril dove ha vinto. È partito indietro e poi è riuscito a vincere facendo una grande gara. Abbiamo fatto un bel lavoro, in questo modo riusciamo ad ottenere più dati anche per Fantic Moto2. Siamo orgogliosi di aiutare i giovani in questo percorso a fianco di Fantic Racing. "




POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

arrow_upward
Fantic Newsletter Lasciaci la tua email per restare aggiornato su eventi e iniziative!