< Back

9/5/2023
Fantic e DHL insieme alla Dakar 2022

Svelato ad EICMA 2021 il prototipo della Fantic XEF Rally 450 derivato dalla moto che Franco Picco porterà in gara nel rally raid più importante al mondo e che segna l’ingresso della Casa motociclistica italiana nel segmento di mercato delle adventure in listino a fine estate 2022.

 

QUINTO DI TREVISO,

30 Novembre 2021

Il vento, che soffia forte su una nuova emozionante avventura, ha trasportato la sabbia del deserto sino allo stand Fantic ad EICMA 2021. Nella prima giornata d’apertura alla stampa della 78° edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo a rubare la scena è stata la presentazione della Fantic XEF Rally 450 che debutterà in gara tra poco più di un mese alla Dakar 2022. La moto ufficiale sarà affidata a Franco Picco, un veterano che ha deciso di mettere a disposizione tutta l’esperienza maturata in oltre trent’anni di competizioni nei rally vestendo i panni del pilota e collaudatore all’interno del test-team Fantic.

 

Fantic affronterà questa nuova sfida insieme a DHL, azienda leader mondiale dei servizi di logistica che opera in oltre 220 paesi e territori lavorando tutti i giorni per superare confini, raggiungere nuovi mercati, consegnando merci a milioni di clienti in tutto il mondo. DHL adesso è pronta per attraversare il deserto della Dakar accompagnando il debutto in gara della Fantic XEF Rally 450.

La 44° edizione della Dakar è in programma dal 2 al 14 gennaio 2022 e si svolgerà in 12 tappe interamente in Arabia Saudita. Sarà per Fantic un battesimo nel deserto davvero elettrizzante.

“La Dakar è un evento – spiega Francesco Scomparin, Direttore Commerciale di Fantic – che racchiude in sé il fascino e l’avventura delle grandi sfide nel deserto. Una gara estrema dove conta avere un mezzo agile, veloce ed estremamente affidabile che abbiamo messo a punto nel nostro Reparto Corse partendo dalla base della XEF 450. Per la prima partecipazione di Fantic abbiamo come obiettivo quello di arrivare al traguardo di Jeddah per maturare esperienza grazie all’apporto di un pilota di valore come Franco Picco, un Dakariano di lungo corso, la persona giusta che sono sicuro ci regalerà ancora grandi emozioni. Emozioni che siamo felici di condividere con DHL, un partner d’eccellenza e di grande valore”.

Anche DHL comunica il suo grande entusiasmo tramite le dichiarazioni di Mario Zini, CEO DHL Global Forwarding Italy e Franco Balocco, CEO DHL Freight Italy & US “Siamo onorati di supportare la presenza italiana in questa grande sfida che si realizza in questo particolare momento di riapertura dei mercati.  Alla disponibilità ad affrontare nuove sfide uniamo la nostra competenza pluriennale nell’ambito delle attività logistiche legate ai motori che ci vedono continuamente impegnati in ogni parte del mondo”.



POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

arrow_upward
Fantic Newsletter Get special offers, product news and event info straight to your inbox!