< Indietro

28/04/2024
Xavi Cardelus in crescita, buone notizie per il recupero di Canet

Xavi Cardelus ha ottenuto la sua miglior prestazione stagionale finora, concludendo la gara a Jerez appena fuori dalla zona punti in 17° posizione. Notizie incoraggianti arrivano anche da parte di Aron Canet.

Davanti a quasi 300.000 spettatori nel corso dei 3 giorni del GP di Spagna, il Team Fantic Racing ha sfiorato la zona punti di solo 1,4 secondi con Xavi Cardelus, autore di una grande gara in cui ha lottato fino all’ultimo giro.

Il weekend di Jerez aveva visto da subito un colpo di scena con la caduta di Aron Canet nel corso delle prove del venerdì. Una frattura al malleolo sinistro gli ha impedito di proseguire, costringendolo a volare a Barcellona dove è stato operato con successo nella giornata di sabato. Il vincitore del Gran Premio del Portogallo è già stato dimesso dalla Clinica Dexeus e punta a tornare in pista al prossimo appuntamento del mondiale Moto2 a Le Mans, in programma dal 10 al 12 Maggio.

Xavi Cardelus:
"Sono contento per la gara di oggi, abbiamo dimostrato un gran passo rispetto alle altre gare. Mi sono trovato bene a lottare con gli altri piloti e avevo molta fiducia nella moto. Siamo stati molto vicini a conquistare i primi punti dell’anno. Ora dobbiamo continuare così e sicuramente i risultati miglioreranno ancora."

Roberto Locatelli, Team Manager Fantic Racing:
"Ottima gara di Xavi Cardelus, con lui abbiamo lavorato bene da inizio stagione. Alle volte i buoni risultati di Canet possono coprire un po’ la crescita di Xavi, ma qui a Jerez si è notata fin dalle prove libere. Si è trovato ad essere in zona punti negli ultimi giri della gara e nella lotta con gli avversari ha poi concluso in P17 ma siamo molto contenti. Per quanto riguarda Aron, cammina già e ci ha mandato messaggi confortanti. Fortunatamente la frattura è stata meno grave di quello che si temeva e dovremmo riuscire a ripartire con meno difficoltà del previsto al GP di Le Mans."



POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

arrow_upward
Fantic Newsletter Lasciaci la tua email per restare aggiornato su eventi e iniziative!