All’Estoril il Team Fantic Cardoso Racing ha trionfato nel FIM Junior GP con Roberto Garcia che si è laureato Campione Europeo Moto2.
Il Team spagnolo ha vinto il suo primo titolo JuniorGP dopo una stagione in cui García è stato il pilota più competitivo nella categoria.
Il Team guidato da José Luis Cardoso ha vinto un titolo conquistato con fatica insieme a Roberto García, pilota cresciuto all’interno alle categorie inferiori sotto la struttura di Cardoso Racing.
Roberto García è stato il legittimo campione della categoria dopo essere stato il più veloce dall'inizio dell'anno. In totale, il pilota andaluso ha accumulato 170 punti con quattro vittorie e sei podi in undici gare.
Nell’ultima gara all’Estoril, García ha mantenuto fin dall'inizio un ritmo costante e gli è bastata la quinta posizione finale per essere proclamato campione.
Roberto García: “È stato un anno impegnativo, abbiamo lavorato molto e abbiamo avuto molti rivali che ci hanno reso la vita difficile. Abbiamo avuto anche dei brutti momenti, come a Jerez, ma siamo riusciti a recuperare e abbiamo continuato a fidarci del nostro lavoro... Mi sono davvero divertito con la mia squadra. In questi giorni, abbiamo avuto un incidente nelle prove libere ma, ancora una volta, abbiamo saputo rialzarci e lavorare sodo per raggiungere il nostro obiettivo. Ora è il momento di divertirsi, ce lo meritiamo. Grazie mille al Team Fantic Cardoso Racing, a tutti gli sponsor e alla mia famiglia.”
José Luis Cardoso: “Abbiamo vissuto una giornata molto emozionante. Abbiamo lavorato sodo e siamo stati incoronati campioni con Roberto. L'intero team è stato decisivo nell'aiutare il pilota a raggiungere il suo obiettivo. Non ho parole per ringraziare tutti i reparti e i membri del team per questo risultato, sono stati loro a renderlo possibile dall'inizio dell'anno. Roberto ha avuto un anno fantastico, è un grande talento e ha un grande futuro davanti a sé. Grazie alla mia famiglia, alle mie figlie, a mia moglie, ai miei fratelli, a mia cognata Aurora... a tutti, e naturalmente agli sponsor, una parte molto importante, senza di loro sarebbe molto difficile portare avanti un progetto come questo. Questo risultato ci dà la motivazione e la forza per continuare a lavorare e migliorare per la prossima stagione.”
Stefano Bedon, Project Manager Team Fantic Racing Moto2: “Rinnovo i complimenti a Jose Luis e a tutto il Team Fantic Cardoso Racing per la vittoria del campionato europeo FIM Junior GP Moto2. Abbiamo seguito ogni appuntamento con grande attenzione e abbiamo gioito per il risultato straordinario di Roberto Garcìa. Fantic e Cardoso Racing collaborano dal 2023 e In soli due anni abbiamo costruito un'ottima partnership. Abbiamo già avuto il piacere di vedere il talento di Roberto durante il GP di Germania e all’ultimo appuntamento di Barcellona. Non potremmo essere più felici per lui e per l'intera squadra.”