Nella pista austriaca che ha visto trionfare il Team Fantic Racing Moto2 nel 2023, l’obiettivo è riconfermare l’ottima prestazione dell’ultimo GP d’Inghilterra che ha visto il ritorno di Aron Canet sul podio.
DOVE ERAVAMO RIMASTI
Aron Canet è reduce dal podio ottenuto a Silverstone, che ha coronato un ottimo weekend dove è stato protagonista già dal venerdì. I problemi fisici della prima parte di stagione e le difficoltà nel setup riscontrate in Olanda e in Germania sembrano ormai superate. Il pilota spagnolo del Team Fantic Racing Moto2 è in ottima forma e vuole confermarsi assoluto protagonista anche al GP d’Austria.
Xavi Cardelus è ancora alle prese con i residui della frattura al piede rimediata ad Assen. Per lui a Silverstone è stato un weekend difficile a causa dei dolori fisici, a Spielberg l’obiettivo è riuscire a migliorare il feeling con la moto e completare la gara senza difficoltà.
LA PISTA
Il Red Bull Ring, situato a Spielberg in Stiria (Austria), è velocissimo ed impegnativo e regala grande spettacolo sia in MotoGP che in Formula 1. L’impianto, inizialmente costruito nel 1969, ha ripreso l'attività dalla stagione motoristica 2011 a seguito di un importante riammodernamento. Conserva il disegno del tracciato storico: la lunghezza è di 4,318 km, con 10 curve e un dislivello di 65 metri.
MAIN SPONSOR
Mut Meccanica Tovo scenderà in pista come Main Sponsor sulle carene di Canet e Cardelus al GP d’Austria. L’azienda veneta, già sponsor del Team Fantic Racing Moto2 dal 2023, da cinquant’anni rappresenta l’eccellenza nella progettazione e produzione di valvole e sistemi per HVAC.
Roberto Locatelli, Team Manager Fantic Racing Moto2:
“Il Red Bull Ring è una pista particolare, con solo 10 curve ed un layout unico e per questo non piace a tutti i piloti. Aron Canet ha già ottenuto due podi qui, che in realtà corrispondono ad una percentuale abbastanza bassa rispetto alle gare disputate, infatti non è mai facile trovare il giusto feeling in questa pista. Lui però è in gran forma ed è in continua crescita e per questo per il weekend d’Austria puntiamo in alto. Xavi Cardelus dovrà continuare il suo recupero e provare ad essere al 100%, senza le difficoltà fisiche riscontrate a Silverstone.”