Il team Fantic Factory Racing MXGP è lieto di annunciare che Brian Bogers continuerà a difendere i colori del marchio italiano in sella alla Fantic XXF 450 nella classe regina del Campionato Mondiale di Motocross anche nella stagione 2025.
Fantic rinnova la fiducia a Brian Bogers, con l’estensione del suo contratto per una seconda stagione al fianco di Glenn Coldenhoff, il cui contratto biennale è in scadenza a fine 2025.
Bogers si è unito alla squadra Factory della Casa veneta alla terza prova del mondiale 2024. Già vincitore di un GP nell’inferno di Lommel nel 2022, il 27enne olandese si è messo subito in mostra sulla sabbia di Riola Sardo, centrando la top 10 al suo ritorno nel Circus iridato. Al suo terzo GP in sella alla Fantic XXF 450 ha sfiorato il podio con un impressionante quarto posto assoluto in Portogallo. Ha poi ottenuto altri due piazzamenti nella top 5 della combattutissima categoria MXGP in Lettonia e al GP d’Italia sulla leggendaria pista di Maggiora.
Nonostante lo stop forzato per l’infortunio subito in Indonesia e il doppio zero in Svezia dovuto a una caduta in gara 1, Bogers occupa attualmente l’undicesimo posto nella classifica di campionato. Fresco del rinnovo di contratto, punterà a raccogliere un bottino di punti importanti al suo GP di casa in programma questo fine settimana ad Arnhem in Olanda.
Brian Bogers:
“Sono davvero felice di far parte di questo team per un altro anno! E ancora una volta, coglierò questa grande opportunità a pieno. Ho già dimostrato di avere una buona velocità e abbiamo già raccolto i primi risultati ma penso di poter fare ancora meglio dopo una buona preparazione invernale insieme al team.”
Louis Vosters, Team Owner Fantic Factory Racing MXGP:
“Sono davvero felice di avere Brian Bogers in sella alla Fantic Factory anche nel 2025! Fin dal primo momento in cui Brian è arrivato nel nostro team ho avuto un buon feeling. È un atleta serio, lavora tantissimo e ha un atteggiamento positivo, il che è molto buono per tutto il team e per Fantic. Questa stagione ci ha già sorpreso in varie occasioni e sono convinto che con una buona preparazione invernale, potrà fare ancora meglio nel 2025.”
Mariano Roman, Vice Presidente Fantic Motor:
“Brian ci è sempre piaciuto come pilota, non l’ho mai nascosto. Da quando è entrato a far parte della nostra famiglia ha ampiamente dimostrato di meritarsi il suo posto nella classe regina del mondiale Motocross. Al di là dei risultati straordinari che ha già ottenuto, a caratterizzarlo sono soprattutto la sua grande passione per lo sport, il suo forte spirito combattivo e la sua etica professionale che si sposano perfettamente con i nostri valori in Fantic. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più importanti.”